Italia.it torna online ma con una nuova veste

27/07/2009

Rinnovato totalmente nella forma e nel contenuto il sito Web del turismo italiano si presenta diretto e chiaro. Attualmente online nella versione beta, che intende comunque garantire la funzione di promozione turistica del il nostro Paese, sarà implementato di ulteriori funzionalità che completeranno quelle già attive al momento.

Presentato da pochi giorni dal Ministro del Turismo Michela Brambilla è stato realizzato con un fondo di poco più di 5 milioni di euro e mira ad essere un collante tra le varie realtà turistiche dell'Italia, creando una rete di connettività tra le varie strutture presenti nel territorio. All’interno di italia.it le strutture ricettive potranno creare un proprio spazio gratuito senza intermediazione e, attraverso la piattaforma extranet e il B2B, gli operatori del settore potranno lavorare tra loro e proporre pacchetti turistici ad hoc.

Attraverso il nuovo sito è possibile visitare online più di 100 itinerari virtuali - suddivisi nelle sezioni "Mare e Lago", "Montagna e Natura", "Città, Arte e Cultura" -, è possibile effettuare ricerche mirate al settore turistico interrogando, mediante un apposito motore di ricerca, i siti istituzionali delle Regioni, Province, Comuni ed enti di promozione turistica italiani ed è oltremodo possibile organizzare il proprio viaggio mediante una serie di link che agevolano la reperibilità delle informazioni di base.

http://italia.it/it